Amministrazione condominiale a Bareggio: di che cosa si occupa
Una amministrazione condominiale è un ufficio orientato alla tutela della collettività dei condomini. L’incarico di amministratore condominiale viene attribuito dalla maggioranza qualificata dei condomini, oppure in alcuni casi dall’autorità giudiziaria. Di fatto l’amministratore di condominio è la figura esecutiva che si occupa della gestione amministrativa dei beni comuni di tutto il condominio e dell’attuazione di ciò che viene deliberato durante l’assemblea condominiale.
All’amministrazione condominiale è assegnato il ruolo di rappresentante legale del condominio, in altre parole rappresenta i condomini e promuove azioni giudiziali nell’interesse del condominio, sia contro terzi sia contro i condomini stessi.
I principali compiti a cui deve assolvere un’amministrazione condominiale sono disciplinati dagli articoli 1129 e 1130 del codice civile. Fra gli oneri ci sono la cura della contabilità, affinché la gestione delle spese condominiali venga eseguita correttamente e la gestione delle assemblee, che sono generalmente sono al momento in cui è necessario presentare approvare la rendicontazione annuale e illustrare il preventivo di spesa per l’anno successivo.
Amministrazione condominiale a Bareggio: i professionisti a cui rivolgersi
Per quanto riguarda l’amministrazione condominiale a Bareggio ci si può rivolger è allo Studio Labollita, che dal 1999 è un punto di riferimento per i condomini in provincia di Milano. Professionisti dello Studio Labollita mettono a disposizione dei propri clienti un’esperienza pluriennale nel settore dell’amministrazione condominiale a Bareggio. Tra i servizi offerti ci sono i servizi per il fabbricato e la casa, la gestione amministrativa per i fabbricati di ogni tipologia, la gestione contabile, la gestione della manutenzione tecnica sia ordinaria che straordinaria dell’immobile, e molto altro.
Oltre ai servizi legati all’amministrazione condominiale a Bareggio, lo Studio Labollita mette a disposizione anche un ufficio tecnico dedicato alle problematiche di manutenzione ordinaria. In questo modo lo staff è in grado di valutare le richieste e ed intervenire in modo rapido tramite una rete di collaboratori di fiducia.